
CHI SIAMO
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Assovolo Sporting Club è stata costituita in data 28 febbraio 2023 dai soci fondatori ed è affiliata all’Ente Sportivo ENDAS.
Gli scopi dell’Associazione sono l’esercizio e l’organizzazione di alcune attività sportive dilettantistiche, la formazione di atleti e la preparazione di squadre delle discipline sportive praticate, compresa l’attività didattica, l’aggiornamento e il perfezionamento per le attività sportive praticate.
L’Associazione si pone come finalità lo sviluppo e la diffusione delle attività sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività ricreativa ivi comprese le attività culturali di svago e di tempo libero.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Assovolo Sporting Club è aderente alla Confederazione Sindacale SNAUT ed è l’Associazione Sportiva di riferimento dell’Associazione Sindacale ASSOVOLO TRASPORTO AEREO.
L’Associazione è regolarmente iscritta al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha aderito al regime speciale Legge 398/1991 con comunicazione alla SIAE e all’Agenzia delle Entrate.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Assovolo Sporting Club ha adottato dal 31 agosto 2024 la policy SAFEGUARDING recependo le indicazioni del CONI e dell’ENDAS ai sensi dell’art. 16 del Decreto Legislativo 39/2021:
- Codice di Condotta SAFEGUARDING
- Modello Organizzativo per il contrasto di abusi – violenze – discriminazioni
Contatti per Safeguarding Officer: safeguarding@assovoloclub.it